Valeria Carolina Rojas Nastrucci è un’Alumna del Global MBA in BBS, anno accademico 2016/2017. Ora è Manager in Philip Morris International ed è anche un membro attivo della BBS Alumni Community. Qual è il suo percorso professionale? La mia carriera di ingegnere industriale è iniziat (more..)
È possibile accelerare la propria carriera in meno di due anni? Sì, se si fanno scelte mirate e consapevoli, puntando a una formazione in grado di imprimere una svolta autentica al proprio percorso professionale. È quello che ha fatto Nicolò Dardi, Alumnus dell'International Executive MBA, oggi mana (more..)
Francesca Protano è l’esempio perfetto di una carriera gestita con grande attenzione al miglioramento costante delle proprie competenze. Un atteggiamento che l’ha premiata e che la vede oggi ricoprire un ruolo importante all’interno di un gruppo industriale multinazionale leader nel settore dei capi (more..)
Chiara Longo oggi è Communication Coordinator - HUB Europe & Africa in Ferrari. Un sogno realizzato anche grazie all'MBA Part-time Weekend di BBS, che l’ha aiutata a ottenere quella visione aziendale d’insieme che cercava per poter crescere professionalmente, ma anche umanamente. In questa inter (more..)
Anna Girotto, oggi Import Export & Invoicing Corporate & Industrial Activities Manager in Gucci, ha frequentato il MBA Part-time Weekend. Un’esperienza che le ha permesso di “uscire dalla comfort zone” e arricchire la sua “cassetta degli attrezzi” professionale. In questa intervista racconta (more..)
Paola Olivieri, Digital Manager in Fameccanica Group, ha frequentato dapprima l’MBA con formula Part-time weekend e l'anno successivo l'International Executive MBA in quella che ha definito “modalità spugna”, cioè assorbendo tutto ciò che poteva dall'esperienza in BBS che, oltre a far crescere la su (more..)
Matteo della Valle ha scelto il Master Executive in Sales and Marketing di Bologna Business School per far crescere la sua carriera. Una scelta che lo ha portato a comprendere meglio il mondo delle vendite e del marketing e che gli ha permesso di affiancare al ruolo di Business Development Manager a (more..)
Filippo Bassani ha scelto il nostro Master Executive in Supply Chain and Operations perché sentiva che “il mondo del lavoro è cambiato e chi è coinvolto nelle attività produttive è direttamente coinvolto nelle discussioni - anche critiche - con i clienti”. Ha trovato un ambiente stimolante e un prog (more..)
Innovation & Technology Enthusiast è la definizione che dà di sè Gaia Prigionieri, che ha trovato nell’International Executive MBA di BBS un percorso innovativo per completare quanto appreso durante la una carriera ultra-decennale legata alla digital transformation. Qual è il suo percorso pro (more..)
Vicente Pechuan Vilar, Alumnus del Master in Business Administration Part-time Weekend, è un ingegnere industriale con una lunga carriera alle spalle maturata tra Spagna, Cina e Italia, che ha trovato nel percorso BBS la spinta per intraprendere la strada imprenditoriale e creare il proprio progetto (more..)
Alumno dell’International EMBA, Marco Fortino in soli 10 anni ha costruito un profilo dinamico e internazionale legato alla digital transformation, completato dal percorso svolto in BBS. Qual è il suo percorso professionale? Nel corso degli ultimi 10 anni, da quando sono entrato nel mondo de (more..)
Antonella Sangiorgi, Alumna del Master in Business Administration Part-time Weekend, dallo scorso gennaio è la nuova Chief Information Officer di Rekeep, il primo gruppo in Italia attivo nell'integrated facility management, con oltre 27.000 dipendenti in tutta Europa. Qual è il suo percorso p (more..)
Stefania Montanari, Supply Chain Finance Manager presso la sede fiorentina del brand Jimmy Choo, è Alumna dell'International Executive MBA che ha definito "non un semplice Master, ma un vero e proprio percorso di vita". Qual è il suo iter professionale? Lo definirei poliedrico. Il mio percorso (more..)
Federico Tassi, Alumnus del Master in Business Administration Part-time Weekend, è dallo scorso settembre General Manager di Carpigiani Group, azienda bolognese che dal 1946 rappresenta l'eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale. Qual è il suo percorso profess (more..)
Raffaele Boschetti, Alumnus dell'Executive MBA, è Head of IT presso la Scuderia AlphaTauri F1 Team e ha un'esperienza di oltre 15 anni nel campo della Formula 1. "Sono fermamente convinto che la tecnologia dell'informazione debba essere reattiva, aggiungendo valore al Business", si legge nel suo pr (more..)
Carmine Scandale, attualmente Head Of Sales di Commify Italy, ha maturato oltre 20 anni di esperienza nel sales management e un percorso ultradecennale nei servizi e nella comunicazione. All’apice della sua carriera ha deciso di prendere un anno sabbatico per frequentare l'Executive MBA di Bologna B (more..)
Iuri Riva, dal settore alberghiero al mondo del web, fino al salto verso la carriera imprenditoriale in seguito al Master Executive in Sales & Marketing di Bologna Business School, "un'eccellenza nel mondo universitario", come la definisce lui stesso. Come è avvenuto il passaggio? Ripercorriamo (more..)
Timo Wörner, con una Laurea in Economia presso l'Università statale cooperativa in Germania, ha deciso di approfondire la strategia del businesss e la sua passione per l'IT attraverso l'International Executive MBA di Bologna Business School. L'esperienza più preziosa in BBS Penso che il val (more..)
Anna Pia Chiarandini, con una Laurea in Industrial Design e un'ampia esperienza nella cosmetica, ha deciso di tornare in aula per comprendere da vicino la digital transformation attraverso know-how e network. "Da 3 anni ero alla ricerca in Italia di un master in management della digitalizzazione e i (more..)
Una lunga carriera nel settore delle risorse umane, prima di iniziare l'Executive MBA, che sancisce per Simone Cellini l'avvio della carriera, trasformando il running da hobby a progetto imprenditoriale. Qual è il suo percorso di studi e da quale iter professionale proviene? Sono laureato in s (more..)
Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto diceva Oscar Wilde. Una frase perfetta per presentare Anna Rita Pinto, che le occasioni non solo le sa cogliere, ma anche e soprattutto creare ex novo. Mamma di 3 figli, una carriera sbalorditiva di 15 anni presso il gruppo FCA - (more..)
Vania Franceschelli, Consulente Finanziario del gruppo Allianz Bank e Vice Presidente di FECIF (The European Federation of Financial Advisers and Financial Intermediaries), ha una lunga carriera nel settore e il suo nome è un riferimento a livello internazionale in quanto rappresenta la categoria in (more..)
Nata e cresciuta a Parma, Angela Sebastianelli ha una formazione scientifico-informatica e ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Parma, prima di scoprire il mondo del marketing durante una delle sue prime esperienze lavorative: da lì l'esigenza di specializzarsi nel settor (more..)
Pierluigi Zampieri, Innovation Manager presso Ducati Motor Holding e alumnus dell’Executive Master in Technology and Innovation Management di BBS, ha all’attivo 15 anni nella progettazione e sviluppo di veicoli di produzione e da competizione in ambienti internazionali. “Sono più interessato ai p (more..)
Mario Alberghini è un giovane imprenditore e ambasciatore del Made in Italy nel suo paese, il Porto Rico. Mentre la passione per lo stile italiano l'ha ereditata dalla famiglia, il suo percorso professionale e la sua idea imprenditoriale nascono a Bologna, durante il suo periodo di studio presso il (more..)
Nicola e Claudio si conoscono in BBS nel 2012, durante il Master in Gestione d'impresa. Claudio è determinato a costruirsi la propria strada da solo, consapevole però che l’ambizione va sostenuta con impegno quotidiano. Nicola è un team player che ama gli obiettivi chiari e mettersi continuamente in (more..)
Armin Zadakbar è un giovane imprenditore e alumnus di BBS, fondatore di The Armin Bar, un'agenzia di Growth Hacking che opera tra New York e Milano. Priscila Hernandez ha appena completato il suo Global MBA a BBS ed ha da poco iniziato la sua avventura lavorativa presso The Armin Bar. COME (more..)
Gli Alumni di Bologna Business School si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del questo episodio è Angelo Gazzoni, Country Manager Italy at Hexagon Safety (more..)
Gli Alumni di Bologna Business School si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista di questo episodio è Francesco Pisano, CEO Worgas Group. Ouverture: primo am (more..)
Gli Alumni di Bologna Business School si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista di questo episodio è Simone Tosi, direttore di stabilimento di Glem Gas spa. (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista di questo episodio è Patrizia Cianetti, Direttore Marketing di Ducati Motor Holding. La soundtrack (more..)
Gli Alumni di Bologna Business School si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del questo episodio è Elena Binacchi Head of Marketing & Communication di (more..)
Gli Alumni di Bologna Business School si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista di questo episodio è Davide Caramico, Head of Digital Channel and Business Dev (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista di questo episodio è Federico Montanari, CEO presso MDM Group. La soundtrack scelta da Federico è (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista dell’ottavo episodio è Maria Rosaria Tufo, Export Sales Manager, Ferrarelle S.p.A., Executive Mast (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XII episodio è Lucia Chierchia, Open Innovation Director presso Electrolux Group, Executive Ma (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XXVII episodio è Giulia Grossi, Controller presso Leo PHARMA Italia, Emba XIII. La colonna s (more..)
Gli Alumni di BBS si raccontano: il prima, il dopo e i ricordi della vita da studente, per una storia di sé e della propria esperienza professionale, per una storia della nostra Community. Protagonista del XVIII episodio è Giorgio Montanari, CIO Beghelli S.p.A. EMBA XI. La soundtrack scelta da Gi (more..)