Bologna Business School basa la garanzia di formazione d’eccellenza su una Faculty composta da docenti nazionali e internazionali, accademici ed executive di grande esperienza, capaci di trasmettere agli studenti del Global MBA un eccezionale bagaglio di esperienze sia teoriche che pratiche.
Nella Faculty del Global MBA, BBS può vantare nomi dal respiro internazionale e dal curriculum indiscutibile.
Alec Ross, consigliere dell’amministrazione Obama e Distinguished Adjunct Professor in Bologna Business School.
Alon Wolf, fondatore e direttore del Biorobotics and Biomechanics Lab al Technion-Israel Institute of Technology, Professore ordinario in Ingegneria meccanica e biomedicale e Responsabile del LAB di Biorobotica e biomeccanicaTechnion. Visiting Professor in BBS.
Laura Toschi, ingegnere gestionale, Research Fellow presso la Science Policy Researc Unit, University of Sussex (SPRU) (2011-2013) e Visiting Professor presso University of Queensland (2017) e Queensland University of Technology (2020). Docente in corsi di finanza imprenditoriale e gestione dell’innovazione, ha pubblicato le proprie ricerche su prestigiose riviste accademiche come International Small Business Journal, Industrial and Corporate Change, Technological Forecasting and Social Change. Professore Associato in Imprenditorialità e Innovazione presso UniBo, è Vicedirettore dell’Executive Master in Techology & Innovation Management e docente di Business Planning per il Global MBA di BBS.
Georg Wernicke, già Professore di Strategia e Politica Aziendale presso la HEC di Parigi, pubblicato in diverse riviste accademiche tra cui l’Academy of Management Journal, Strategic Management Journal e Organization Science. Visiting Professor in BBS.
Ospiti illustri, figure di spicco della cultura, della politica e dell’impresa internazionale, come Erich Schmidt, ex CEO di Google, a cui l’Università di Bologna ha conferito la Laurea ad Honorem proprio durante il Graduation Day BBS 20-21, sono uno dei plus dell’offerta di Bologna Business School, i cui percorsi di formazione si affidano alla guida strategica di un International Advisory Board e al lavoro quotidiano di team eterogenei, costituiti da accademici, professionisti, leader dello scenario socioeconomico mondiale.
Curriculum accademici innovativi e improntati alla trasversalità sono il centro nevralgico di BBS, sempre in prima linea nel promuovere un’attività di ricerca interdisciplinare rigorosa e pubblicata in prestigiose riviste internazionali. Dagli articoli redatti per Nature alla stesura di real cases, i docenti di Bologna Business School sono impegnati in ricerche di management a livello globale, con un profondo impatto sulla qualità dei contenuti e dell’insegnamento della nostra Scuola.
La Scuola è orgogliosa di far parte del 1% delle top Business School accreditate da EQUIS – EFMD Quality Improvement System, uno tra i più importanti sistemi internazionali di valutazione della qualità e del miglioramento continuo delle Scuole di management e business administration.