Si è conclusa con una Smart Week particolarmente ricca di eventi e iniziative, la terza edizione dell’Hybrid MBA in Bologna Business School.
La Smart Week ha offerto ai partecipanti l’opportunità di prendere parte a una serie di attività, tra cui conferenze, workshop, visite aziendali e momenti dedicati al networking. L’obiettivo? Offrire loro un’esperienza pratica e approfondita per consolidare e applicare le competenze acquisite durante il Master, entrando in contatto con aziende e professionisti di successo.
La settimana è entrata subito nel vivo con la company visit in Marchesini Group. I partecipanti hanno avuto l’opportunità di fare un tour aziendale per poi lasciarsi coinvolgere dal corporate speech del CEO Pietro Cassani che si è tenuto nell’Headquarters di Pianoro. Entrare nelle dinamiche di una realtà di così alto profilo, valutarne dall’interno i processi e l’approccio ai diversi aspetti implicati nella produzione e gestione, è stata un’occasione preziosa da portare con sé in vista di nuove sfide professionali. Ma la giornata ha avuto in serbo altre sorprese per i nostri partecipanti, che hanno approfondito ulteriormente tematiche aziendali e di management grazie allo speech di Riccardo Tura, Owner e Marketing Manager di Dorelan, che ha condiviso insight preziosi e spunti innovativi. Per concludere la giornata è stata poi organizzata una cena che è diventata l’occasione per discutere quanto visto insieme, fare networking e scambiarsi idee e opinioni.
Venerdì è stata una giornata ugualmente impegnativa per i partecipanti, che hanno avuto l’opportunità di mettere in pratica le competenze acquisite durante il programma con un hackathon basato su un caso di studio reale. L’hackathon ha promosso la collaborazione e la creatività, sfidando i partecipanti a risolvere problemi aziendali complessi in un ambiente stimolante. Motivazione, ispirazione e un ulteriore momento per mettersi alla prova, sempre attraverso un hackathon, hanno caratterizzato l’ultimo giorno di Smart Week. A rendere indimenticabile il sabato trascorso insieme in Villa Guastavillani è stato soprattutto il discorso di chiusura tenuto da Riccardo Pittis, ex cestista, inspirational coach e motivational speaker. Pittis ha condiviso la sua esperienza nel raggiungere il successo sportivo e ha saputo trasmettere ai partecipanti quella capacità di auto-motivarsi e trovare sempre nuovi stimoli che è fondamentale per perseguire e conquistare traguardi personali e professionali sempre nuovi.
Il momento dei saluti ha visto studenti e Faculty pronti a portare con sé questa esperienza verso un futuro di impegno e di successi, con la consapevolezza che BBS è una Community che accoglie, supporta e accompagna nel tempo.