Ilaria Manghi è Co-Managing Director for Resources di BBS.
E’ responsabile della definizione delle linee strategiche per lo sviluppo del business – nonché della loro implementazione – e dell’ottimizzazione dei processi aziendali, nonché della loro formalizzazione anche a livello di sistemi gestionali.
Ha un ruolo di coordinamento e supporto nei rapporti tra la Scuola, l’Università, le istituzioni e gli stakeholders nel rispetto delle procedure della Scuola.
Da aprile 2018 è membro dell’Assemblea dei Fondatori e del Consiglio di Sorveglianza.
Da quando è entrata in BBS nel 2008, ha lavorato come Chief Operating Officer e Chief Financial Officer prima di ricoprire infine gli attuali incarichi.
Ilaria ha solide competenze in P&L e Financial Management, Operations Project e Facility Management, e People Management.
Ha forti capacità di analisi, pianificazione e sintesi.
Appassionata di Persone con un’innata attitudine a gestire progetti innovativi e di cambiamento in team interfunzionali.
Ha acquisito esperienza grazie a 8 anni di esperienza come Controller nel settore dei beni di lusso, prima in Ferrari e poi nel Gruppo Ferretti (leader mondiale dei luxury yacths).
Ilaria si è laureata all’Università di Bologna in Ingegneria Gestionale e ha conseguito un Corporate Executive MBA presso Bologna Business School.
E’ appassionata di sport e viaggi.