Il Trade Marketing Program di Bologna Business School è progettato per le aziende del largo consumo che desiderano migliorare la gestione dei canali distributivi. Rivolto a Manager, intermediari commerciali e imprenditori, il corso offre strumenti per accrescere l’efficacia delle attività verso il consumatore/shopper, ottimizzare le politiche commerciali e migliorare la competitività sul mercato intermedio.
Il programma fornisce una visione globale della distribuzione del valore tra i diversi attori della filiera, e prepara a gestire la competition (competizione e cooperazione tra aziende concorrenti). Grazie a una combinazione di teoria e esperienza pratica, i partecipanti acquisiranno competenze su trade marketing, gestione dei key account, negoziazione e strategie per aumentare il valore del punto di vendita.
Un percorso ideale per chi vuole perfezionare il proprio approccio al mercato distributivo, comprendendo come influenzare le scelte dello shopper e ottimizzare le dinamiche tra produttori e distributori.