Un Master in BBS ai tempi del Covid: gli studenti raccontano.

Marzo 29, 2021

Filippo Calamai, partecipante dell’Executive MBA Part-time serale, ci racconta come si costruisce un futuro da imprenditore accettando una nuova sfida: quella della formazione da remoto. 

Mi sono iscritto all’MBA Part-time in BBS perché desideravo acquisire competenze e doti di leadership indispensabili per chi come me sogna di aprire un’azienda e vorrebbe gestirla in prima persona. 

Complice il difficile periodo legato alla pandemia, che ha incontrato la mia volontà di mettermi in gioco, ho deciso di partire per questa nuova avventura nel modo più sfidante e stimolante possibile, ovvero con un Executive MBA serale

Attualmente sono a metà percorso, partecipato in presenza ai primi 2 moduli ma oggi posso dire che BBS è riuscita a garantire un’ottima continuità formativa anche quando la presenza non è più stata consentita e tutta la didattica si è spostata online. 

In particolare, devo dire che il confronto con i colleghi, tutti con profili di alto livello, è utile e arricchente anche da remoto, oltre che motivo di apprendimento continuo e di scambi di vedute, che ritengo indispensabili per la nostra crescita professionale e umana in questo percorso. 

Inoltre, trovo utilissima l’interazione tra gruppi (team) che ogni modulo mette a disposizione dei partecipanti, così come gli eventi che BBS organizza regolarmente sia all’interno sia all’esterno della Community, coinvolgendo speaker d’eccezione. Le testimonianze di manager e imprenditori sono di grande interesse, poiché possono essere spendibili nel breve-medio periodo, oltre che estremamente stimolanti.

Concludo sottolineando nuovamente che ritengo ben strutturati i processi che hanno garantito la continuità formativa in un periodo storico estremamente complicato, dando vita a un’esperienza tutto sommato positiva. 

La piattaforma utilizzata è accessibile in modo semplice e fruibile; i moduli e le docenze sono registrati e consultabili anche a distanza di tempo, dunque utili al ripasso della materia trattata.

Insomma, sono soddisfatto di questa esperienza e penso si possa ancora trarre il massimo da un Executive MBA in BBS.



ISCRIZIONE

Back To Top